www.3megapixel.it
Log inLog in
RegistratiRegistrati   FAQFAQ   CercaCerca   UtentiUtenti   GruppiGruppi   ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati 

  Home PageHome    GalleriaVPGallery    ChatVPChat    GuestbookVPGuestbook     Virtual Hard DiskVPHD - invio files

Progetti fotografici di VPC - regolamento provvisorio -

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPC Projects - I progetti fotografici di VPCommunity
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
administrator
Site Admin


Registrato: 25/03/06 22:33
Messaggi: 419

MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2006 11:40 pm    Oggetto: Progetti fotografici di VPC - regolamento provvisorio - Rispondi citando

REGOLAMENTO PROVVISORIO E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE AI PROGETTI FOTOGRAFICI DI VPCommunity

(Di seguito i termini gia approvati dalla Comunità):


1) La partecipazione ai progetti fotografici di VPC è riservata ai soli iscritti alla nostra Comunità già registrati alla Gallery e che dispongono di un account attivo


2) VPForum è lo spazio deputato ad accogliere tutte le proposte, le valutazioni, le discussioni e le preferenze sui temi dei progetti che via, via gli iscritti vorranno candidare per venire esaminate, discusse ed eventualmente approvate dalla Comunità esclusivamente in questa sede.


3) Ogni nuova proposta su un tema, sarà pubblicata su questo forum all'interno di un unico argomento di discussione (TOPIC) che provvederò, unitamente a m_art, Moderatore di questo forum, a creare appositamente ogni mese, denominandolo "Proposte per il progetto fotografico di (mese)". Le proposte che vorrete candidare, saranno pubblicate, a cura dell'autore, esclusivamente in risposta a questo specifico TOPIC che verrà appositamente realizzato e dovranno essere corredate da:

A) Titolo
B) Nome dell'autore della proposta
C) Descrizione di accompagnamento

N.B.: la descrizione di accompagnamento è necessaria e sarà utile agli utenti che desiderino partecipare al progetto fotografico per comprenderne chiaramente le linee guida che li aiuteranno a non uscire fuori tema


4) Gli iscritti alla Comunità, che intendono proporre i temi candidati al progetto futuro, avranno a disposizione gli ultimi 10 giorni di ogni mese per svolgere questa attività propositiva. Essi potranno pubblicare, così come descritto al punto 3, una o piu proposte tematiche da sottoporre alla valutazione di tutti gli iscritti.
Concettualmente questo periodo di 10 giorni andrebbe così suddiviso:

A) primi 5 giorni, per proporre i progetti alla valutazione degli iscritti
B) successivi 5 giorni, lasso di tempo utile per espletare le operazioni di voto
(questa suddivisione temporale non è perentoria ma solo consigliata, essa è esclusivamente dettata dalla logica)

N.B.: nel caso di proposte multiple da parte dello stesso autore, egli dovrà provvedere alla loro pubblicazione singolarmente, in altrettante istanze anche consecutive, così da poter consentire una corretta e chiara valutazione per ciascuna di loro da parte degli utenti.


5) Saranno tutti gli utenti iscritti a VPGallery a valutare le proposte candidate. Per le valutazioni sarà disponibile una funzione di "Sondaggio" che permetterà di eprimere una valutazione di massima sugli argomenti proposti. La stessa restituirà, solo dopo il voto, un risultato in percentuale costantemente aggiornato e fedele della reale situazione delle preferenze in quel preciso momento. Questo automatismo sarà l'unico a venire utilizzato per semplificare e rendere sicure, trasparenti ed immediatamente disponibili le operazioni di voto e i rispettivi risultati in tempo reale. (vedi punto successivo)


6) L'imparzialità: tale automatismo non consente di far votare per piu di una volta la stessa persona e il risultato in real time sulle preferenze verrà mostrato all'utente solo dopo che egli avrà espresso la sua personale preferenza sui temi proposti. In questo modo viene assicurata a tutte le proposte candidate la stessa possibiltà di venire votate e verrà evitata qualsiasi influenza alla personale preferenza del votante. Il sistema è così congegnato per evitare che la preventiva visualizzazione dei risultati già raggiunti in quel momento, grazie alle preferenze precedentemente espresse dagli altri utenti, possa in qualche modo indurre o orientare il votante verso la proposta, in quel momento, maggiormente favorita.


7) La decisione in merito alla scelta finale, sarà lasciata alla matematica, in funzione della percentuale di preferenze che i temi candidati avranno raccolto

N.B.:Le proposte non scelte o pervenute fuori tempo utile potranno venire riproposte solo per un'altra volta, a cura dello stesso autore, come valutabili per il mese successivo, seguendo gli stessi criteri temporali (ultimi 10 giorni del mese)


8) Al termine del periodo utile (ultimi 10 giorni del mese) il tema, che sarà così scelto, verrà adottato quale tema da seguire per il progetto del mese successivo.


9) Allo scadere dell'ultimo giorno del mese (leggi giorno 30 alle ore 24,00) verrà dichiarato chiuso il progetto in corso e il primo giorno del mese seguente sarà dato il via a quello successivo, che nel frattempo, come sopra specificato, sarà stato deciso ed approvato.


10) Ciascun iscritto a VPGallery con account attivo, potrà partecipare individualmente al progetto approvato, pubblicando anche piu di una fotografia purchè inedita su questo sito, sempre nel corso dei 30 giorni utili.
Di conseguenza, tutte le foto che gli utenti riterranno di voler far partecipare, all'atto della loro pubblicazione, avranno cura di inserirle nell'apposito album dedicato al progetto che nel frattempo sara stato creato, anzichè nella usuale "Galleria fotografica".
Non è possibile far partecipare la stessa foto a piu di un progetto


11) Nell'ambito dei progetti di VPProjects, è possibile "votare" la foto che diverrà la copertina del progetto di cui fa parte.
La votazione, effettuabile con il sistema a stellette dev'essere mirata esclusivamente a valutare l'attinenza delle fotografie facenti parte del progetto con il tema proposto. Al termine del corso di validità del progetto una delle foto sarà selezionata dalla Redazione che sceglierà anche in funzione del maggior indice numerico secondo la formula: media dei voti ricevuti X numero dei voti ricevuti (dettagli)

L'operazioni di voto e selezione sono aperte a tutti gli iscritti a VPCommunity regolarmente registrati alla Gallery, essa sarà fruibile per tutto il corso di validità del progetto stesso


P.S.: è necessaria l'iscrizione a VPForum per poter espletare le operazioni di valutazione ed intervenire nelle discussioni eventualmente aperte

19/04/2006


Le vostre osservazioni o possibili integrazioni al presente regolamento provvisorio potrete pubblicarle qui di seguito, cliccando sul pulsante "Rispondi" posto in basso a sinistra a questo Topic. Nel caso di opinioni contrastanti, anche in parte, con i punti sopraelencati, siete pregati di specificarne chiaramente i motivi.


Grazie a tutti per l'attenzione


Site Administrator



Torna all'indice del Forum dei Progetti
_________________
Sad... non si diventa forti solo mangiando spinaci... Sad... sigh!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> VPC Projects - I progetti fotografici di VPCommunity Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi





Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group, servizio offerto da AlterVista.org
Traduzione a cura di: phpbb.it